Uil Fpl: assistenza e consulenza legale per emergenza Coronavirus

29 Marzo, 2020 14:10 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Uil Fpl: assistenza e consulenza legale per emergenza Coronavirus. Di seguito la nota integrale.
L’emergenza coronavirus sta impattando in modo drammatico su tutti gli operatori della sanità, ma non è escluso il resto dei dipendenti pubblici che comunque assicurano ai cittadini i servizi essenziali.
Prendiamo atto che la Direzione strategica dell’ospedale San Carlo ha finalmente predisposto i tamponi per tutti gli operatori sanitari. Si faccia presto però. Ma è questauna cosa che va fatta in tutte le strutture sanitarie ed anche agli operatori delle Aziende dei servizi.Fondamentale è poi negli ospedali separare i reparti COVID 19 dal resto delle UUOO. Il ricorso ai tanti decreti del Presidente del Consiglio a partire dal Decreto Cura Italia, pongono ai lavoratori tanti interrogativi che devono trovare puntuali risposte tutela della salute,lavoro, Cassa integrazione, permessi, licenziamenti,Smart-Working che sono solo alcune delle questioni da dirimere.
Le persone ma soprattutto gli operatori della sanità e del pubblico impiego, cercano punti di riferimento precisi ed affidabili e il Sindacato deve sempre più intensificare la sua funzione di stare vicino alle persone con tutti gli strumenti possibili.
La UIL FPL, pertanto, ha attivato un servizio gratuito per supportare gli iscritti ma anche chi volesse avvalersi dei nostri servizi per seguire le problematiche legate sia alla sicurezza che al diritto del lavoro in modo da non lasciare solo nessuno .
Particolare attenzione sarà riservata a quegli operatori vittime del contagio,soprattutto se imputabili alla mancanza di dispositivi di sicurezza che ancora oggi scarseggiano drammaticamente.
Chiunque fosse interessato potrà rivolgersi direttamente alla Segreteria Regionale UIL FPL alla Segreteria Provinciale UIL FPL di Matera, alle nostre RSU ed ai Segretari Aziendali e Territoriali.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.