Cna presenta a Matera i laboratori della creatività artigiana a sostegno della “Race for the cure” 2020: report e foto

27 Settembre, 2020 11:46 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Conclusi domenica 27 settembre i laboratori di artigianato-artistico promossi da Cna Matera per sostenere la Race for the Cure, l’evento simbolo di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Quest’anno l’evento non potrà svolgersi come di consueto fisicamente dato il protrarsi delle misure di contenimento della pandemia che purtroppo ha rallentato sia le possibilità di prevenzione che i percorsi di cura per i tumori del seno, accrescendo problematicità importanti nelle attività di contrasto a questa malattia.
Cna, nell’intento di proseguire e consolidare la collaborazione con l’associazione Komen Italia, delegazione di Basilicata, nonostante il difficile momento che stiamo vivendo, si è impegnata a sostegno di questa importante iniziativa attraverso la realizzazione di due laboratori di creatività artigianale.

Dl 25 al 27 settembre nella Terrazza di Cna a Matera è stato promosso un laboratorio per la la creazione di gioielli con l’artigiana-artista Margherita Albanese e un altro per la realizzazione di manufatti in cartapesta con l’artigiana-artista Claudia Pentasuglia.

La fotogallery dei laboratori artistici (foto www.SassiLive.it)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.