I Maestri Eugenio Silvestri e Laura Marzadori ospiti del concerto “Eugenio Silvestri e i Solisti Lucani” al Palazzo Viceconte di Matera: report e foto

17 Ottobre, 2021 21:54 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Un bellissimo concerto con due ospiti d’eccezione dal Teatro alla Scala di Milano: i Maestri Eugenio Silvestri e Laura Marzadori.
Applausi questa sera nel Salone del Piano Nobile di Palazzo Viceconte per il nuovo appuntamento musicale promo dall’associazione “Matè e i Solisti Lucani”. Nel concerto “Eugenio Silvestri e i Solisti Lucani” il Maestro Silvestri con la sua viola e l’ensemble Solisti Lucani, diretti dalla musicista materana Grazia Giusto, hanno eseguito musiche del Novecento dalle sonorità nuove e intriganti. Per l’occasione è tornata a Matera per una partecipazione straordinaria la musicista Laura Marzadori, Primo Violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.
L’associazione Matè, quest’anno riconosciuta anche dal Mibact, continua ad ospitare artisti di fama internazionale, nella suggestiva cornice del Palazzo Viceconte, nei Sassi di Matera, con l’intento di offrire occasioni di crescita e apertura culturale per la Città.
Sono stati eseguiti: Hindemith “Trauermusik”; Rolla “Divertimento in Fa Maggiore”; Sibelius “Romanza in do” e Suk “Serenata”.

La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.