Applausi per “I love musical” con Simona Galeandro, Graziano Galàtone e Orchestra Magna Grecia diretta da Maurizio Lomartire per Matera Festival 2020: report, video e foto

6 Agosto, 2020 22:34 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Nella suggestiva sede estiva di Alvino 1884 a Matera grande successo questa sera per lo spettacolo “I love musical”, nuovo appuntamento della rassegna Matera Festival 2020 affidata alla direzione artistica di Piero Romano.

In scena Graziano Galàtone e Simona Galeandro con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Maurizio Lomartire.

Graziano Galàtone è stato apprezzato per i numerosi musical interpretati e nei quali ha rivestito il ruolo principale: Notre Dame de Paris, Tosca-Amore disperato (firmato Lucio Dalla), Il principe della gioventù (Lorenzo il Magnifico), Bernadette (Il miracolo di Lourdes), I promessi sposi.

Simona Galeandro, interprete di grande spessore, ha brillato in numerose rassegne italiane e internazionali, vincendo il Festival di Castrocaro e il Festival internazionale di Viña del Mar in Cile.

E questa sera la coppia di cantanti ha deliziato il pubblico con performance canore di assoluto valore.

In scaletta Il nostro concerto di Umberto Bindi, Io che amo solo te di Sergio Endrigo, Tu vuò fa l’americano di Renato Carosone, La voce del silenzio di Paolo Limiti, Mogol ed Elio Isola, Don’t cry for me Argentina di Julie Covington, dal musical “Evita”, I don’t know how to love him di Andrew Lloyd Webber, dal musical “Jesus Christ, Superstar”, I will always love you di Dolly Parton, dal musical “The Bodyguard” e Cabaretdi John Kander, dal musical “Cabaret”, ‘O sole mio per l’omaggio alla canzone napoletana d’autore, Il tempo delle cattedrali di Riccardo Cocciante, dal musical “Notre Dame de Paris”, Bella di Riccardo Cocciante, dal musical “Notre Dame de Paris”, Broadway tonight! (medley per orchestra di Styne, Schmidt, Rodgers e Schwartz), Vivere per amare di Riccardo Cocciante, dal musical “Notre Dame de Paris”, Maria di Leonard Bernstein, dal musical “West Side Story” e Theme form New York New York di John Kander, dal musical “New York New York”. Per il bis, per fortuna concluso in tempo prima della pioggia tornata a cadere sulla città dei Sassi, “Tu si ‘na cosa grande” di Domenico Modugno.

Una selezione di brani di una bellezza straordinaria e senza tempo, rivestiti di suoni e colori in versione sinfonica per un progetto musicale raffinato che ha regalato grandi emozioni al numero pubblico presente al nuovo appuntamento musicale del Matera Festival 2020.

I video di “I love musical”

La fotogallery di “I love musical” (foto www.SassiLive.it)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.