Biennale internazionale del fischietto in terracotta a Matera dal 16 al 30 settembre 2012

11 Settembre, 2012 16:10 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Domenica 16 settembre 2012 alle ore 19 a Matera nello splendido ed incantato scenario dei Sassi sarà inaugurata la terza edizione della biennale internazionale del fischietto in terracotta.

i numerosi lavori giunti da ogni parte d’italia e da alcune nazioni estere rimarranno esposti fino al 30 settembre nella chiesa rupestre S. Maria de Armeniis.

La giuria tecnica, composta da un collezionista,un artigiano, un grafico, un giornalista ed un rappresentante di pubblica amministrazione, i cui nomi verranno resi noti solo il giorno dell’inaugurazione, provvederà alla scelta dei tre vincitori e di coloro che meriteranno attestati di riconoscimento mentre dalle 19,00 in poi del 16 settembre, momento in cui verranno aperte le porte al pubblico, saranno tutti i visitatori a diventare giudici. E’ previsto anche un premio della giuria popolare che verrà assegnato a conclusione mostra dopo aver effettuato lo spoglio delle schede raccolte dove ogni visitatore avrà espresso la propria preferenza.

La mostra rientra tra le manifestazioni inserite nel cartellone culturale del programma di Matera 2019 – capitale europea della cultura- città candidata.

L’organizzatore,Piero Colapietro, presidente dell’ass. cult. Genius Loci di Matera nonchè direttore artistico della mostra, si ritiene soddisfatto del consenso che il concorso ha avuto tra gli artisti  partecipanti. Ancora una volta Matera torna alla ribalta nazionale ed internazionale e amplia il suo carnet di eventi culturali che la vedono protagonista quale candidata a capitale europea della cultura.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.