
Armonie di Solidarietà – concerto del Conservatorio Duni – chiesa Maria Santissima Addolorata – Matera
Martedì 6 maggio 2025 alle ore 19:45 nella Chiesa Maria Santissima Addolorata di Matera il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera presenta “Armonie di Solidarietà”, con l’obiettivo di unire la musica alla solidarietà.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di celebri composizioni del repertorio sacro e romantico: il Dixit Dominus e il Magnificat di Antonio Vivaldi, due capolavori della musica barocca che vedranno protagonisti coro e orchestra, e il suggestivo Notturno Op. 19 n 4 per violoncello e orchestra di Pëtr Il’ič Tchaikovsky, con Pasquale Lovecchio al violoncello.
A esibirsi saranno il Coro e l’Orchestra del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, diretti dal M° del coro Luigi Leo e dal direttore d’orchestra M° Mattia Rondelli.
L’iniziativa sarà anche un’importante occasione per sostenere due realtà attive nel sociale: durante il concerto verranno infatti raccolte offerte a favore della Mensa della Fraternità Don Giovanni Mele e della Mensa Don Tonino Bello, due servizi materani per il supporto a persone in condizione di disagio.
“Armonie di Solidarietà” vuole essere molto più di un semplice concerto, in cui le note si fanno voce di speranza e gesto concreto di vicinanza verso chi ha più bisogno.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.