Acerenza incontra Salerno nel nome di San Canio – presentazione Atti del convegno su San Canio del 20 maggio 2023 – Museo Diocesano – Acerenza

Acerenza incontra Salerno nel nome di San Canio – presentazione Atti del convegno su San Canio del 20 maggio 2023 – Museo Diocesano – Acerenza

Lunedì 13 maggio 2024 alle ore 11 nel Salone del Museo Diocesano di Acerenza ci sarà la presentazione del volume dedicato agli “Atti del Convegno su San Canio del 20 maggio 2023”.

Esperti del mondo universitario, cattolico e associativo interverranno per sottolineare ancora di più il legame storico che connette la Diocesi di Acerenza con quella di Salerno-Campagna-Acerno nel nome del Santo Patrono.

I lavori verranno aperti dai saluti di don Gaetano Corbo, Direttore Museo Diocesano a cui seguiranno gli interventi del dottor Fernando Scattone, Sindaco di Acerenza, del Professore Alessandro Di Murodell’Università degli Studi della Basilicata e della dottoressa Federica D’Andrea,rappresentante della Fondazione Potenza Futura.

Di notevole importanza inoltre il contributo dell’Arcivescovo di Acerenza Sua Eccellenza Mons. Francesco Sirufo e dell’Arcivescovodi Salerno-Campagna-Acerno Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi.

Tra i vari interventi si sottolinea l’analisi delle seguenti tematiche:

“Sulle tracce di S. Canio” a cura di Don Cesare Mariano, Servizio Culturale Diocesano “Fides et Ratio” e “S. Canio tra Salerno e Acerenza” a cura di Don Sergio Capone, Ufficio Custodia delle Reliquie dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerna.

Da sottolineare anche il programma pomeridiano che prevede l’informativa sulle reliquie di San Canio con l’esperto Don Sergio Capone e la concelebrazione delle ore 18:00.

Al termine ci sarà la consegna di una reliquia insigne all’Arcidiocesi di Acerenza.

Data

Mag 13 2024

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.