Le ultime innovazioni tecnologiche che hanno reso unico il mondo del gambling

15 Agosto, 2021 19:24 |
Facebooktwitterlinkedinmail

La Rivoluzione Digitale ha cambiato il mondo, ma anche il modo di pensare di miliardi di persone. Con internet prima, con gli smartphone e i tablet poi, è stato tutto un crescendo, una novità continua. La tecnologia così si è saputa prendere il suo posto, fino ad impostarsi come insostituibile.

Ad essere diventate fondamentali sono state le app, negli ultimi anni. Che hanno reso ancora più semplice il concetto di accessibilità. Tutto esiste, oggi, a portata di click. Basta avere un dispositivo su cui scaricare le applicazioni ed il gioco è fatto. Una innovazione non da poco che ha ridotto tempi spesso biblici.

Difatti, non avere una connessione ed un dispositivo oggi significa vivere fuori dal mondo. Le app, nate sulla scia della gamification, hanno ridotto al minimo gli sforzi dell’essere umano. Si pensi che esistono app apposite oggi per il fitness, altre per l’informazione, altre ancora per fare la spesa o ricevere la cena a casa.

La funzionalità, insomma, è indubbia. Un settore che ha vissuto ed anzi si è potuto evolvere grazie alle innovazioni tecnologiche è quello dell’azzardo. Da anni, infatti, le innovazioni trovano in questo settore terreno fertile su cui germogliare. Internet e i dispositivi mobile hanno trovato infatti larga applicazione.

Anche nel settore gioco, per esempio, esistono le app da mobile per i principali sistemi operativi. App veloci e strutturate come quella di Admiral Yes, che ospita un catalogo di oltre 300 slot machine online, oltre a diverse room dedicate alle roulette e al blackjack. Divertimento e intrattenimento a portata di click.

E proprio partendo dal mondo del gioco d’azzardo si può allargare la visuale alle ultime innovazioni tecnologiche che stanno già trovando applicazione nel settore. La prima è ovviamente l’Intelligenza Artificiale, col machine learning diventato semplicemente fondamentale per lo sviluppo di giochi.

L’Intelligenza Artificiale è la quintessenza dell’automazione, che nel mondo del gioco viene sfruttata in funzione comportamentale. Ovverosia per capire i comportamenti da gioco e intervenire in caso di degenerazione. Un ausilio fondamentale per raccogliere ed elaborare dati e fornire assistenza.

L’altra grande innovazione è rappresentata dalla Rete 5G, sperimentata pressoché ovunque e prossima ad imporre un decisivo cambio di direzione alle connessioni in tutto il mondo. A giovarne, con una accessibilità praticamente totale, sarà ancora il mondo del gioco. Ma in che modo?

Più velocità significa automaticamente più qualità del gioco, miglioramenti del gameplay e dell’esperienza di intrattenimento complessiva. Significa insomma poter sfruttare anche più giochi contemporaneamente, data anche la velocità di download che sarà la naturale conseguenza di questa tecnologia.

Significa, in una sola parola, portare il mondo del gambling in un’altra dimensione e su un altro livello. Se gli standard di oggi sono già piuttosto alti, quelli futuri sono destinati a battere qualsivoglia aspettativa.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.