Esposizioni selvagge nel centro storico di Matera, Confcommercio Matera chiede intervento Amministrazione Bennardi

12 Ottobre, 2021 13:03 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Il decoro urbano del centro storico della città di Matera deve essere ad ogni costo tutelato dalla Pubblica Amministrazione, al fine di non consentire l’involuzione del sito e l’abbandono dello stesso a selvagge esposizioni, per altro non previste e consentite dalle norme vigenti.

Considerata l’attrattiva turistica della città ed il suo patrimonio artistico e storico, considerato il rispetto di norme e regolamenti a cui sono soggette le attività commerciali della nostra città, la Confcommercio di Matera chiede all’Amministrazione Comunale maggiore attenzione nel rispetto del decoro urbano, soprattutto in riferimento a quelle attività presenti nel centro storico che spesso invadono i muri e le strade con esposizioni selvagge, ledendo l’immagine dello stesso centro storico della nostra città, agli occhi dei tanti turisti ma anche degli stessi cittadini.
Il rispetto delle norme e dei regolamenti, anche relativi al decoro urbano deve essere univoco, al fine di evitare forme di disparità tra le attività ligie alle norme ed attività meno ligie alle stesse.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

  1. 2 settimane  

    Carlo non farlo

    E’ davvero vergognoso quello che si vede per le strade di Matera !! Dubito fortemente che questa Amministrazione possa porre un freno a questo scempio !!!

  2. 2 settimane  

    torero

    Ma se uno lascia l’auto o la moto con due ruote su una striscia o ad un angolo della strada dopo 2 minuti Dico Due minuti si ritrova la multa sul vetro o vede la macchina attaccata al carroattrwzzi !!! E i signori vigili che passano tutto o giorni nkn possono fare una multa per il decoro urbano a chi ha fatto diventare la città un luna park ??? Parlo di tutti i negozi che non rispettano le leggi !!! Tutti !! Scendete dalle auto cari vigili e andate nei vicoli nei sassi e nei posti nascosti !! Ma dove sono i vigili in bici ?? E nelle auto elettriche ? E gli scooter dei vigili ????? SVEGLIA !!!