Vota on line la foto della chiesa Madonna dell’Idris di Pagliaro

24 Gennaio, 2009 10:47 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

tonino_pagliaro.gif

Tonino Pagliaro è un appassionato di fotografia. E’ campano, precisamente di Maddaloni e lo scorso anno come tanti turisti ha scoperto Matera durante una gita scolastica. A Matera è stato affascinato anche dalla chiesa della Madonna dell’Idris e lo scatto è stato inevitabile.

Solo in seguito ha scoperto che sul sito “comuni-italiani.it” era stato lanciato un concorso fotografico nazionale dedicato a comuni italiani e ha deciso di partecipare con una serie di fotografie di diverse località italiane. Tra queste non poteva certamente mancare la città dei Sassi e per la categoria “C” edifici religiosi Tonino Pagliaro ha presentato lo scatto alla chiesa rupestre della Madonna dell’Idris. Uno scatto che ha riscosso il favore del pubblico in rete totalizzando 230 voti e piazzandosi al 25° posto. Solo le prime 20 accedono alla finale e il concorso scade il 28 febbraio 2009. Sul sito “comuni-italiani.it” sono arrivati naturalmente anche i commenti alla foto di Tonino Pagliaro e tutti esaltano la bellezza della nostra chiesa, “che rappresenta fedelmente l’immaginario della gente riguardo alla bellissima e affascinante città di Matera” e che “fa venire voglia di prendere il primo mezzo per vederla da vicino, insieme a tutta la città”.

Tonino Pagliaro come tanti navigatori della rete ha scoperto on line il nostro portale e siamo davvero felici e orgogliosi di promuovere anche su SassiLive questa bellissima foto della nostra chiesa rupestre per invitare tutti gli utenti e visitatori del nostro portale a votarla.

Per esprimere il voto basta copiare questo link: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/21444 oppure basta andare su google.it e digitare. ilcastelloweb, sito personale di Tonino Pagliaro, dove è stato creato un link diretto.

Per la cronaca ricordiamo che il primo classificato vince 1200 euro, il secondo 500 euro spendibile per un corso di Photoshop Avanzato e il terzo 300 euro,sempre spendibile per partecipare ad un corso di Photoshop di Base a Roma. Ma non è una questione di soldi. In palio c’è la possibilità di promuovere l’immagine della nostra città grazie allo scatto di un fotografo di Maddaloni che ha scelto la nostra chiesa per partecipare ad un concorso fotografico nazionale on line. 

La  foto della Chiesa della Madonna dell’Idris è  stata anche segnalata sul sito nazionale ansa.it  Per visualizzarla clicca qui.

 

CHI E’ TONINO PAGLIARO.


Il fotografo di Maddaloni ha curato piccole mostre tra Caserta e Maddaloni e sul sito personale http://xoomer.alice.it/ilcastelloweb/ inserisce notizie storiche sulla sua città, legate alla sua scuola e su personaggi illustri concittadini oltre agli scatti di molte chiese. Ha scritto un piccolo librico sulla storia del castello di Maddaloni, che si può scaricare gratis on line, ha pubblicato foto e articoli su Caserta news, Maddalonesi.it, Arte Napoli.


Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.