“Racconta le tue emozioni dal Borgo”, concorso dei Comuni di Brienza e Sant’Angelo Le Fratte e CineClub Vittorio De Sica – Cinit con CinemadaMare e “La voce del fiume”

21 Luglio, 2020 17:05 |
Facebooktwitterlinkedinmail

I Comuni di Brienza e Sant’Angelo Le Fratte e CineClub Vittorio De Sica – Cinit, in collaborazione con CinemadaMare e La voce del fiume di Brienza (Basilicata) propongono il concorso per videoamatori e fotografi (non professionisti) “Racconta le tue emozioni dal Borgo”.

La finalità è quella di evidenziare, mediante videoclip, cortometraggi o in fotografia, le emozioni vissute – durante questa estate – nei borghi storici di Brienza e di Sant’Angelo Le Fratte, evidenziandone le bellezze e promuovendo il territorio.
Baricentro del viaggio emozionale che i concorrenti vivranno è La voce del fiume, nel cuore del borgo antico di Brienza, dimora di suggestione e prestigio per la cittadina e per l’intero territorio, struttura vicina al Castello Caracciolo. A ideare l’iniziativa è proprio Rocchina Adobbato, responsabile della dimora, location ideale di gusto ed eleganza, nel rispetto della tradizione.
Il concorso darà anche spazio ad un laboratorio di video e foto per ragazzi, a cura di DigitalPoint Rionero in Vulture, affermata azienda lucana di immagini.
Le opere dovranno essere realizzate nei borghi storici, entro il 31 agosto prossimo.
Una Commissione di esperti di cinema e fotografia giudicherà i filmati e le foto pervenute, e pubblicherà – entro il mese di settembre – la relativa classifica dei vincitori per ciascuna delle due tipologie (foto e video). Al primo classificato andrà il premio di euro 500,00 (cinquecento/00), al secondo di euro 300,00 (trecento/00) al terzo 200/00 (duecento/00). La Voce del Fiume, per l’ospitalità, applicherà ai concorrenti sconti del 20%.
Inoltre, i partecipanti al concorso potranno documentare, attraverso un breve report, le attività che avranno svolto in tempo reale durante le visite ai borghi con condivisioni, like, commenti e interazioni. Un altro premio da euro 200 sarà consegnato a chi avrà raggiunto il maggior numero di like su facebook sulla pagina La voce del fiume.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.