La festa del cioccolato artigianale in piazza San Francesco a Matera dal 21 al 23 febbraio 2020

15 Febbraio, 2020 09:14 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Dalle ore 10 fino a tarda notte da venerdì 21 febbraio 2020 a domenica 23 febbraio 2020 nella centralissima Piazza San Francesco a Matera la “festa del cioccolato” artigianale.
Dopo due anni di assenza il tour gastronomico più famoso d’Italia torna nella città dei Sassi per un carnevale 2020 tutto al gusto di cacao.
La formula è sempre la stessa ma i prodotti di cioccolato sono sempre più buoni ed innovativi nelle forme, nei gusti e nell’abbinamento proposto dal pool di cioccolatieri provenienti da 14 regioni italiane.

In piazza San Francesco i cioccolatieri di tutta Italia presenteranno le proprie prelibatezze nelle tipiche ricette regionali, dai gianduiotti piemontesi al cioccolato calabrese con la mandorla al cioccolato d Modica famoso nel mondo.

Sarà una tre giorni ricca di emozioni ed esperienze sensoriali dove il vero protagonista è sempre lui, “il buon cioccolato” rigorosamente artigianale. Turisti e cittadini potranno apprezzare in questi tre giorni il meglio della produzione italiana, altamente artigianale, priva di conservanti, grassi idrogenati e zuccheri raffinati.

Squadra che vince non si cambia, quindi saranno presenti in piazza San Francesco anche i professionisti dell’animazione, lo staff al gran completo della Dejavu di Matera per dare vita ad una festa di Carnevale con premi rigorosamente in cioccolato alle migliori maschere.

In programma anche il Choco Lab e il Choco Play.

Michele Capolupo

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

  1. 2 mesi  

    Voglio augurarmi che in occasione della festa del cioccolato, parteciperà anche la nostra materana Claudia Schiuma con le sue prelibatezze.
    Pasquale Fontana