Domenico Fittipaldi e Karmen Laviola trionfano al concorso fotografico La magia dei Luoghi in cammino di Nova Siri

10 Agosto, 2014 16:37 |
Facebooktwitterlinkedinmail

Nella splendida cornice del centro storico di Nova siri nella serata di venerdì 8 agosto si è tenuta l’edizione 2014 dell’evento “La notte dei briganti”, organizzato dall’associazione Insud presieduta da Pasquale Chiurazzi. Fortissima emozione e grande soddisfazione per i due fotografi materani in concorso. Domenico Fittipaldi e Karmen Laviola si sono infatti classificati al primo e al secondo posto nel concorso fotografico “incammino: la magia dei luoghi.”
Le opere dei due artisti, selezionati tra centinaia di scatti, sono risultati meritevoli a giudizio del maestro Nino Oriolo, presidente di giuria.
Domenico Fittipaldi ha presentato in concorso tre scatti: “Grassano – Fulmine sulla chiesa madre” – “San Mauro Forte: la custode della Santa” – “Matera tra alba e foschia”. L’artista con le sue opere ha voluto celebrare la magia dei luoghi della Lucania, visti con l’occhio attento di chi fotografa per passione da anni.
Karmen Laviola ha presentato in concorso: “Matera – Onora il pane, gloria dei campi, fragranza della terra, festa della vita” – “Matera Donna che tesse con il filo dei ricordi” – “Matera – L’ antico il vecchio e il nuovo”. Le foto premiate propongono una visione artistica dei dettagli che per la fotografa sono un elemento fondamentale.
I tre scatti realizzati in bianco e nero rappresentano un dono alla città di Matera, con l’auspicio che la candidatura a Capitale Europea della Cultura spossa diventare una opportunità di reale crescita.

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.