Carnevale a cavallo 2020 a Matera: report, video e foto

23 Febbraio, 2020 12:32 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

E’ partita questa mattina dal piazzale antistante la chiesa di San Paolo nel quartiere Villalongo di Matera la sfilata in maschera a cavallo per la manifestazione “Carnevale a cavallo”, organizzata dall’associazione Vento Barocco. Le maschere a cavallo hanno sfilato per le principali strade del centro urbano, attraversando Via Nazionale, Via Annunziatella e Via XX Settembre per concludere la manifestazione in Piazza Vittorio Veneto. Una camminata goliardica con la possibilità per il pubblico di scattare una foto ai cavalli ornati a tema.
Nunzio Morelli presidente della ASD il Vento Barocco racconta l’iniziativa. “All’evento hanno partecipato circa 30 Cavalieri, che grazie alla loro abilità di domatori ed amanti incondizionati dei propri cavalli, con costumi a maschera hanno sfilato in modo carnascialesco mostrando il loro coraggio, la loro abilità e la loro maestria, divertendosi e facendo divertire piccoli e grandi”.
La sfilata è stata animata dal gruppo di majorettes e dalla banda musicale “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia, in testa al corteo.
Nell’ambito del cartellone di eventi sostenuti dall’Amministrazione Comunale di Matera questa mattina è proseguita nella villa comunale la rassegna di giochi di società “Matera gioca” organizzata dall’associazione Zio Ludovico mentre nel pomeriggio in piazza San Francesco per il progetto Carnival Show di Info Matera Centro la compagnia Ondadurto teatro diretta da Adriano Dossi ha presentato la rappresentazione teatrale “Il Teatro di Pulcinella”.

Michele Capolupo

I video del Carnevale a cavallo 2020 (SassiLive Tv)

La fotogallery del Carnevale a cavallo (foto www.SassiLive.it)

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

  1. 1 mese  

    L’Amministrazione Comunale ha voluto salvare il salvabile nell’ultimo periodo carnacialesco con una modestissima festa di una sfilata con cavalli mascherati e majorettes. Di tempi ne hanno avuto se volevano fare qualcosa veramente di concreto come avvenne anni fa grazie all’organizzazione di TRM e l’ausilio di l’ausilio di Franceschino Santantonio. Mi auguro che la prossima Amministrazione abbia le capacità di organizzare gli eventi a tempo debito.
    Pasquale Fontana