“Il giovane generale Felice Mastrangelo” e “Dai Calanchi a Milano, Nicola Romeo fonda l’Alfa Romeo”, i nuovi libri pubblicati da Edvige Cuccarese

22 Dicembre, 2018 13:02 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

La scrittrice ingegnere Edvige Cuccarese, conclude l’anno 2018 con la pubblicazione di due nuovi libri in contemporanea. Si tratta di “Il giovane generale Felice Mastrangelo e Dai Calanchi a Milano, Nicola Romeo fonda l’Alfa Romeo.
Il primo racconta la storia del giovane medico montalbanese che nel 1799 si trovò a partecipare in prima linea durante la Rivoluzione Napoletana. L’autrice ha voluto, con questo libro, completare il lavoro iniziato qualche anno fa trattando il Plutarco Italiano Francesco Lomonaco e il Giurista Niccolò Fiorentino, entrambi protagonisti a Napoli durante la Rivolta.
Il secondo riguarda l’ingegner Nicola Romeo che fondò 100 anni fa la Casa Automobilista ALFA facendola diventare Alfa Romeo, mettendo in risalto le sue origini lucane.
Questi due libri fanno da corona al decennio di attività letteraria della scrittrice. Con il dodicesimo libro si chiude l’anno in corso che ha visto l’uscita di tre volumi.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.