Violento temporale ad Altamura, auto danneggiate, muro crollato nel centro storico, strade come fiumi: report, video e foto

22 Settembre, 2020 22:09 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Un temporale  molto violento ha devastato il territorio di Altamura. Una tempesta impressionante di acqua, grandine e vento della durata di un’ora che ha paralizzato il centro murgiano. Strade allagate e trasformate in fiumi, ingenti i danni sopratutto nel centro storico. Moltissime le strade allagate. Situazione peggiore anche nelle campagne per la grandinata e le piogge intense. Nei pressi di piazza San Lorenzo è crollato un muro situato presso la scalinata che collega via Ricovero e via Golgota. Danneggiate anche alcune auto situate in un deposito privato il cui muro perimetrale è crollato. Non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti agenti delle forze dell’ordine, Polizia locale e la Protezione civile, al lavoro per sgomberare la strada, via Golgota, su cui un’auto è finita di traverso e sono caduti tutti i detriti.

I Vigili del fuoco sono intervenuti nei pressi del santuario della Madonna del Buoncammino per un soccorso a persone in difficoltà.

Situazione difficile anche nelle campagne per la grandinata e le intense precipitazioni.

Per il violento temporale di questo pomeriggio si è allagato il Polivalente in via Parisi. Pertanto mercoledì 23 settembre 2020 le attività didattiche in presenza nel Liceo scientifico e linguistico “Federico II di Svevia” saranno sospese.

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.