Gli importi totali della 2^ ed ultima rata (a saldo) relativi alla fruizione del servizio di trasporto scolastico
per l’a. s. 2024/2025 per i mesi da gennaio a giugno 2025 devono essere corrisposti dal 20/3/2025 al
10/4/2025, secondo la tariffa attribuita in ragione della fascia ISEE di appartenenza, come da prospetto:
Gli importi sopra indicati sono ridotti del 50% in caso di:
– tipologia di viaggio di sola Andata o solo Ritorno;
– 2° figlio o ulteriore che utilizza il servizio;
– utilizzo del servizio da 3 a 5 giorni a settimana.
Le modalità di pagamento degli importi sono esclusivamente le seguenti:
1- C.C.P. N. 00232850 a favore del Comune di Potenza – RISORSA 3031 oppure
2- Conto Banco Posta: IBAN IT92 U076 0104 2000 0000 0232 850 Comune di Potenza Servizio Tesoreria
Per entrambe le modalità è necessario indicare: causale: 2^ rata Trasporto Scolastico a. s. 2024/2025 – nome
e cognome alunno – n. domanda iscrizione – I. C. frequentato – n. linea scuolabus.
Copia della attestazione dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviata esclusivamente tramite l’e-mail
(no PEC) indicata nella domanda d’iscrizione all’indirizzo: trasportoscolastico@comune.potenza.it
entro e non oltre il 10/4/2025, indicando in oggetto: Pagamento 2^ rata Trasporto Scolastico a. s.
2024/2025 e nel testo: 2^ rata Trasporto Scolastico a. s. 2024/2025 – nome e cognome alunno – n. domanda
iscrizione – I. C. frequentato – n. linea scuolabus.
Il mancato invio equivale a mancato pagamento.
(Per i bonifici bancari, l’attestazione di pagamento da inviare, in formato pdf, deve riportare la dicitura di “operazione
eseguita” o simili e non di “richiesta di operazione” o simili, a pena di non accettazione).
Il mancato pagamento e/o la mancata trasmissione della relativa ricevuta/attestazione nei termini
indicati comporteranno l’esclusione dal servizio per il prossimo anno scolastico e, comunque, il recupero
degli importi dovuti, con ricorso all’azione legale a seguito di sollecito infruttuoso.
I pagamenti devono essere effettuati separatamente per ogni utente del servizio. In caso di discordanza tra gli
importi versati e quelli effettivamente dovuti, secondo quanto risulta agli atti dell’Ufficio, si procederà con
successiva regolarizzazione.
Esclusivamente agli utenti per i quali è stata comunicata la rinuncia al servizio o hanno fruito del servizio ad
anno iniziato, gli importi di pagamento saranno comunicati direttamente all’e-mail indicata nella domanda di
iscrizione.
Informazioni all’indirizzo: trasportoscolastico@comune.potenza.it
Responsabile del procedimento: ing. Enrico Laguardia.
Il presente Avviso ha valore di notifica agli effetti di legge.
Per quanto qui non riportato, si rinvia al vigente “Regolamento comunale per il servizio di trasporto
scolastico” all’indirizzo: https://www.comune.potenza.it/?p=17474