Conclusa emergenza idrica a Matera, riparata seconda condotta adduttrice in contrada Trasano dai tecnici di Acquedotto Lucano. Di seguito la nota inviata dal commissario prefettizio Raffaele Ruberto.
Si è conclusa anche quest’ultima emergenza idrica in Città, sebbene nello scorso fine settimana l’erogazione non sia stata mai del tutto sospesa se non in alcune Contrade rurali ed in alcune zone dell’abitato a causa della pressione.
Già durante la notte è ripreso regolarmente l’approvvigionamento del serbatoio di Jazzo Gattini dalla condotta adduttrice, dopo i lavori di sostituzione del tratto danneggiato e le conseguenti attività di immissione di acqua in condotta e la necessaria potabilizzazione.
Matera è nelle condizioni di accogliere senza i temuti disagi i consistenti flussi di turisti, grazie al lavoro incessante di Acquedotto Lucano in tutte le sue componenti ed alle maestranze impegnate anche in giornate festive.
Altrettanto doveroso un grazie ai volontari di protezione civile, alla protezione civile del Comune che ha, dal suo insorgere, assicurato una risposta pronta, garantendo costantemente i necessari servizi.
Poveretti i tecnici dí acquedotto Lucano; scoppiano di sudore; aumentiamo gli stipendi; si facessero una bella passeggiata lungo le condotte idriche prima di sedersi alle loro scrivanie;