Questa mattina lungo la strada statale 95VAR “Variante di Brienza”, nei pressi di Tito, in provincia di Potenza, in corrispondenza del km 7,500, un’auto in transito ha preso fuoco nella galleria ‘Serra San Vito’.
La circolazione è stata deviata con uscita obbligatoria con uscita obbligatoria al km 7,900 in direzione di Potenza e al km 0,000 in direzione di Brienza sulla SS95 e ripristinata intorno alle 11.30.
I Vigili del Fuoco del comando di Potenza sono intervenuti intorno alle 9 con una squadra composta da 5 unità. Sul posto anche Polizia Stradale, Carabinieri e Anas.
Inoltre, lungo la strada statale 7VAR B (di collegamento tra il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza” e la SS407 “Basentana”) è ancora attiva la chiusura al transito – in direzione di Metaponto – necessaria dalle prime ore di questa mattina a causa di un incidente tra due mezzi pesanti occorso in corrispondenza del km 468,100, a Potenza.
Per cause in corso di accertamento i due mezzi pesanti si sono scontrati, provocando il ferimento lieve dei due conducenti.
La SS7VAR B a Potenza, in direzione di Metaponto è ancora chiusa; sono in corso le attività di rimozione dei mezzi pesanti incidentati.
La circolazione è stata riaperta alle 13. Attivo un restringimento della carreggiata.