Sabato 10 maggio 2025 alle ore 10 presso il terminal bus di via Ugo La Malfa (di fronte al civico 44), si terrà un incontro pubblico promosso dalla lista “Socialisti e +Matera” a sostegno del candidato sindaco Roberto Cifarelli, per affrontare una delle criticità più sentite da cittadini e automobilisti materani: la congestione del traffico nella zona del terminal, dove ogni giorno pullman, pedoni e veicoli privati si trovano a condividere spazi stretti, causando disagi e rallentamenti.
L’iniziativa nasce per dare voce alle segnalazioni degli utenti del trasporto pubblico, degli automobilisti e degli operatori turistici. Durante l’incontro saranno illustrate le problematiche principali e proposte soluzioni concrete per una migliore gestione della viabilità nell’area.
“La mobilità urbana è uno dei nodi strategici per il futuro di Matera,” dichiarano i promotori. “È fondamentale ascoltare chi ogni giorno vive il disagio sulla propria pelle e iniziare a costruire insieme risposte praticabili e immediate.”
All’incontro saranno presenti i candidati della lista e il candidato sindaco Roberto Cifarelli.
Tutti i cittadini, residenti, pendolari, operatori del settore e organi di stampa sono invitati a partecipare.
Mag 09