Matera Civica prima lista civica della città: “3526 volte grazie Matera”, Consigliere comunale Pasquale Doria: “Nessun accordo sottobanco, non vogliamo poltrone, nostra storia lontana dal neo-liberismo”

25 Settembre, 2020 18:00 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Matera Civica prima lista civica della città: “3526 volte grazie Matera”, Consigliere comunale Pasquale Doria: “Nessun accordo sottobanco, non vogliamo poltrone”.
Dopo l’ottimo risultato elettorale ottenuto alla sua prima partecipazione ad una competizione elettorale cittadina la lista Matera Civica guidata dal candidato sindaco Pasquale Doria, prossimo ha convocato nel pomeriggio una conferenza stampa per ringraziare gli elettori e spiegare quale sarà la scelta politica in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre per l’elezione del nuovo sindaco di Matera.
Il candidato sindaco Pasquale Doria, che ha ricevuto 3526 voti, dichiara: “Abbiamo lavorato nel solo interesse della comunità, senza chiedere nulla in cambio, generosamente e con il sostegno di tanti che hanno assicurato il loro impegno personale in questa iniziativa politica partita dallo scorso ottobre, che non si ferma. Il bene comune rimane l’orizzonte certo verso cui sono diretti i passi del nostro cammino.
Nei quartieri, nelle piazze, nelle strade e in mezzo ai cittadini abbiamo registrato un messaggio chiaro. E’ emersa limpidamente una ritrovata voglia di fare politica lì dove l’agibilità del gioco delle libere opinioni è apparso spesso soffocato e offeso.
Abbiamo interrotto questa sospensione e ci abbiamo messo la faccia e le nostre idee, lo abbiamo fatto a mani nude e imprimendo un’ulteriore maturazione al nostro capitale più grande: quello umano.
Adesso è arrivato il momento di comunicare come intendiamo mettere a disposizione della città il riconoscimento che ci ha affidato l’elettorato. Annunciamo la nostra disponibilità a discutere in termini organici con le forze democratiche, senza nessuna pretesa, e a lavorare per il bene supremo della città.
Voglio essere chiaro: se si devono fare degli accordi con la coalizione guidata dal candidato sindaco Bennardi si devono fare alla luce del sole. Non vogliamo poltrone. Ma sicuramente non ci saranno accordi sottobanco per questo motivo. Se non si raggiungerà un’intesa trasparenze a beneficio di chi dovrà andare a votare al ballottaggio credo che il voto al ballottaggi rispecchierà la storia politica dei suoi componenti, lontana dal neo-liberismo. In ogni caso anche in questa campagna elettorale Matera Civica continuerà con la linea del fair-play, considerando tutti avversari politici e non nemici”.

Michele Capolupo

La fotogallery della conferenza stampa con Pasquale Doria (foto www.SassiLive.it)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento

  1. 1 mese  

    pabiusi

    Messaggio chiarissimo, rispecchia lo spirtio per cui è nata la civica!!