Doppio appuntamento elettorale per Luca Prisco, candidato a sindaco di Matera per le elezioni comunali del 25 e 26 maggio con la lista “Democrazia Materana”. Nel pomeriggio Prisco ha promosso un’altra tappa di “Quartierando” al rione Pini.
L’evento rientra dell’iniziativa avviata ormai da mesi dall’imprenditore finalizzata a promuovere “il coinvolgimento attivo delle periferie favorendo la nascita di Comitati di Quartiere riconosciuti istituzionalmente per incrementare la sinergia con l’amministrazione comunale. Questa volta abbiamo deciso di raggiungere un quartiere realizzato in parte di edilizia popolare, nella sua zona più vecchia, ed in parte privata. Sorto all’indomani dell’abbandono dei Sassi riversa oggi in condizioni non proprio eccezionali. Per questo abbiamo voluto raccogliere le sollecitazioni dei cittadini e farle poi diventare, progetti concreti per migliorare la città. Come si può notare dalle foto scattate l ‘area giochi è inutilizzabile perchè completamente coperta dall’erba che non è stata ancora tagliata. E questa è solo una delle criticità segnalate dai cittadini.
In serata pubblico comizio in piazza Vittorio Veneto, alla presenza dei candidati consiglieri il candidato sindaco Luca Prisco ha raccontato in sintesi il programma di governo dei Matera, ha denunciato problemi e svelato le molteplici proposte arrivare dal confronto quotidiano con i cittadini”.
Di seguito report integrale e fotogallery
Luca Prisco (Candidato sindaco Democrazia Materan): “Dove la politica ha fallito scendiamo in campo noi”
“Matera è ormai una città allo sbando più totale, in questi mesi abbiamo incontrato cittadini, associazioni e il problema è che tutti non vedono un futuro per questo territorio”. Lo ha detto Luca Prisco, candidato a sindaco di Matera per le elezioni comunali del 25 e 26 maggio con la lista “Democrazia Materana” nel corso di “Quartierando al rione Pini”, “uno dei più panoramici della città”, successivamente durante il comizio in piazza Vittorio Veneto e nel corso della presentazione dei candidati consiglieri in piazza San Francesco. “In questa campagna elettorale stiamo raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini per farle poi diventare progetti concreti per migliorare la città. Da un giro fatto al rione Pini abbiamo avuto la conferma del totale abbandono che questa città vive. L’area giochi è inutilizzabile perchè completamente coperta dall’erba che non è stata ancora tagliata. E questa è solo una delle criticità segnalate dai cittadini”. Prisco ha voluto ricordare come “lì dove la politica ha fallito, un imprenditore scende in campo, spiegando che la risoluzione dei problemi va affrontata in maniera elementare con risorse economiche adeguate. Vent’anni di abbandono di Matera si vedono tutti. Matera è un colabrodo con situazioni abbandonate. Ricordiamo il parco integrato di Serra Rifusa e quindi la possibilità di rimettere in moto la città da subito”. L’imprenditore 49enne ha, poi, rimarcato i punti focali del suo programma elettorale, “dalla riqualificazione delle periferie e la collaborazione coi comitati di quartiere, alla riapertura immediata dei siti culturali storici di Matera, quindi il castello, la ‘Cava del sole’ e tutto ciò che può creare economia, e poi un ufficio ‘Europa’, un ufficio ‘donne’ e in più la riapertura dell’ufficio ‘Sassi’ ”. Infine un accenno alla campagna elettorale in corso. “In queste settimane, abbiamo avuto la conferma che non ci sono programmi, soluzioni, si parla di simboli, partiti e coalizioni. Addirittura qualcuno è già convinto di essere sindaco senza passare dalle urne”.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A LUCA PRISCO
La fotogallery delle due iniziative elettorali di Luca Prisco (foto www.SassiLive.it)