Elezioni Comunali Matera 2020, Rocco Sassone candidato sindaco per il centrodestra: intesa tra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia

7 Agosto, 2020 14:53 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

L’ingegnere Rocco Sassone sarà il nuovo candidato sindaco per il centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali di Matera. Anche se spettava alla Lega indicare il nome del candidato sindaco per la città di Matera secondo quanto stabilito un mese fa ad un tavolo romano tra le forze di centrodestra dopo una serie di incontri nella capitale e nella città dei Sassi Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia sono riusciti a trovare una convergenza sul profilo di Rocco Sassone.

Rocco Sassone, nato a Montescaglioso il 30 gennaio 1968, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica nel 2017 e imprenditore impegnato nel settore della sicurezza con l’azienda Ingest, dallo scorso anno è presidente dell’Olimpia Basket Matera, società in cui è impegnato da dieci anni.

La notizia sarà ufficializzata lunedì mattina nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Matera in orario e luogo da definire.

La candidatura di Sassone è il frutto di una serie di incontri nei quali ha avuto un ruolo decisivo il ruolo del deputato materano di Forza Italia, Michele Casino.

Michele Capolupo

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

  1. 2 mesi  

    gpan

    In bocca al lupo, auguro una sana competizione, stia attento alla città, alla sua personal business continuity, tenga saldo il “Sestante”, introduca nel programma atti e azioni per i diritti delle persone con disabilità che si odono solo dal centrodestra ma non ancora qui.