“La vicenda che riguarda la sede dell’ASP di via Ciccotti di Potenza, resa inagibile dopo l’ultimo evento sismico, merita la massima attenzione e un approccio equilibrato”.
Lo dichiara il Presidente della Prima commissione Francesco Fanelli che continua: “La sicurezza dei luoghi di lavoro è una priorità imprescindibile, ma allo stesso tempo è fondamentale che ogni decisione venga valutata con equilibrio, ascoltando le esigenze dei lavoratori e tutelando i diritti degli utenti”.
“L’auspicio – aggiunge Fanelli – è che il confronto convocato per il 15 maggio con le sigle sindacali possa portare a una soluzione condivisa, che non incida negativamente né sui dipendenti, né sui servizi erogati alla cittadinanza. Serve uno sforzo comune per individuare la strada più giusta e sostenibile, capace di garantire continuità operativa, sicurezza e serenità per tutti”.
“Confido nel lavoro dell’ASP che, con dialogo e buon senso, sono certo – conclude Fanelli – adotterà la migliore decisione nell’interesse generale”.