E’ agli arresti domciliari il diciottenne tunisino accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 17 anni avvenuto nella notte di Ferragosto sul lungomare di Metaponto. Il tunisino era stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci, coadiuvati dal personale delle Stazioni limitrofe con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
Questa mattina il gip del Tribunale di Matera, Angelo Onorati, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del giovane tunisino. E’ questo l’esito dell’interrogatorio di garanzia al quale il giovane tunisino, da poco maggiorenne e regolarmente residente in Italia,
è stato sottoposto all’interno del carcere di Matera. L’accusato ha risposto alle domande del gip.
Le indagini proseguono a cura dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisticci e della Stazione di Metaponto, coordinati dalla Procura della Repubblica di Matera.
L’intervento dei Carabinieri è scattato intorno alle 00.30 del 15 agosto scorso sul lungomare arenile di Metaponto, a seguito di una richiesta di soccorso al 112. Giunti sul posto, i militari hanno identificato la vittima, una minorenne in evidente stato di shock che ha raccontato di essere stata costretta, poco prima, a subire un atto sessuale, su una panchina isolata, nascosta dalla vegetazione, da parte di un suo conoscente, con il quale aveva trascorso la serata in spiaggia insieme ad altri amici.
La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata dal personale del 118 presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Policoro, dove è stata sottoposta alle cure del caso. Le immediate ricerche, orientate sulla base delle indicazioni delle persone informate sui fatti, assunte nell’immediatezza, hanno permesso di identificare e poi rintracciare il presunto autore del reato in zona limitrofa. Nel corso dell’ispezione dei luoghi dove sono accaduti i fatti, i militari hanno repertato tracce ed elementi utili riconducibili all’evento.
Gli indumenti, le tracce biologiche e il telefono cellulare sono stati acquisiti e posti sotto sequestro per i successivi accertamenti tecnici. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione dell’arrestato nel Carcere di Matera e ha immediatamente attivato il protocollo di tutela “Codice Rosso”.
Violenza sessuale su minorenne sul lungomare di Metaponto, tunisino agli arresti domiciliari. Intervento Roberto Fiore, Segretario Nazionale Forza Nuova
Apprendo che il marocchino che ha violentato una giovane lucana è già a casa …ai magistrati ed ai politici chiedo di non abusare della pazienza della gente.
La mobilitazione forzanovista di mercoledì prossimo e delle settimane future deve riportare le nostre giovani donne, il popolo al cuore delle nostre città e contrade e l’orrore dello stupro fuori per sempre dalle nostre comunità.
Il Sindaco faccia la sua parte subito: deve espellere dal territorio coloro che sono coinvolti nello spaccio, che compiono aggressioni e che non lavorano o toccano le nostre donne.
Mercoledì 19 agosto è in programma una mobilitazione a Metaponto.

