“Nonno ascoltami” il 20 ottobre in piazza San Francesco a Matera

17 Ottobre, 2019 14:17 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Domenica 20 ottobre 2019 dalle ore 10 in piazza San Francesco a Matera è in programma la ventesima edizione di Nonno Ascoltami.

La manifestazione è stata presentata questa mattina nella sala Mandela del Comune di Matear hanno partecipato l’assessore al turismo Mariangela Liantonio, l’assessore allo sport Giuseppe Tragni, il medico Gennaro Larotonda e tre rappresentanti delll’associzione Nonno Ascoltami Udito italia Onlus, Valentina Faricelli, Antonio De Tullio e Antonio Labriola.

“Nonno Ascoltami L’Ospedale In Piazza” è una manifestazione di prevenzione dei disturbi uditivi organizzata con il patrocinio del Ministero della Salute e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dall’associazione Nonno Ascoltami Udito italia Onlus.

L’evento di prevenzione si realizza in sinergia con le Istituzioni coinvolte (Comune, Provincia, Regione e Asl competente territorialmente) ed in collaborazione con il reparto Otorino del locale ospedale.

Nella piazza principale della città all’interno di un Posto Medico Avanzato di Croce Rossa Italiana, si effettueranno pre-screening dell’udito, si somministreranno questionari e dispenseranno consigli utili sui corretti stili di vita per prevenire l’insorgere dei disturbi uditivi.

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.