Scirea Cup 2014, report convegno “Informare per formare” e fotogallery di SassiLive

4 Giugno, 2014 13:02 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Nella sala conferenze dell’hotel Nazionale in via Nazionale a Matera si è svolto in mattinata il convegno “Informare per formare”, un appuntamento tradizionale inserito nella manifestazione Scirea Cup  che ogni anno si arricchisce sempre di nuovi spunti di riflessione per educare le nuove generazioni che vivono il mondo dello sport. Quest’anno l’organizzazione è stata affidata allo psicologo materano Emanuele Paolicelli, presidente di Palè, associazione di volontariato per la prevenzione del disagio esistenziale.

Paolicelli ha scelto un tema di stretta attualità per dialogare con i giovani calciatori: “Sport, web, scuola e relazioni amorose… crescere con passione!”, un tema che coinvolge in modo particolare proprio le nuove generazioni.

Il dibattito è stato arricchito dagli interventi di Natale Pepe, sociologo del Sert di Matera, l’insegnante di scuola superiore Antonella Cicorelli e Franco Mottola, dirigente Figc.

Ha moderato il dibattito l’insegnante Maria Torelli.

In sala la squadra della Roma, una delle dodici protagoniste della diciottesima edizione della Scirea Cup 2014, che si svolge fino a domenica 8 giugno sui campi di Matera, Pisticci, Montescaglioso, Viggiano, Potenza, Ginosa e Toritto.

Michele Capolupo

La fotogallery del convegno (foto www.sassilive.it)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.