Perché tutti si interessano al trading online?

18 Ottobre, 2019 07:00 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

 

C’abbiamo riflettuto, abbiamo letto guide, consigli e ascoltato i pareri di chi ne sa più di noi, ora è proprio arrivato il momento di cominciare a fare trading. Solo che tra le tante cose che avete chiesto, non c’era sul come iniziare veramente a farlo.

Per vostra fortuna è semplicissimo fare trading, quello che vi serve è soltanto un buon broker sicuro, un piccolo portafoglio con cui iniziare e tanta, tantissima voglia di diventare i migliori in circolazione.

Non siate stupidi, però, il trading online ha le sue regole e i suoi tempi come tutte le cose, pensare di arrivare e sbaragliare tutto sin da subito vi porterà soltanto ad accumulare dolorose sconfitte. Dovete apprendere le nozioni basilari e noi siamo qui per insegnarvene qualcuna.

Chi sono i trader e i broker

Abituatevi a sentire questi due nomi, li sentirete fino alla nausea una volta entrati nel trading e diventeranno per voi alla pari di mamma e papà.

Il trader è l’investiore, compra e vende asset finanziari, che possono essere coppie di valute, criptovalute o materie prime per esempio, ma non lo fa mai direttamente, si affida per ogni transazione ad un fidato intermedaria rappresentato dal broker.

Il broker trae il proprio guadagno dallo spread, la differenza tra valore di acquisto e vendita, e per questo non solo ha tutto l’interesse a far si che i propri utenti ottengano successi, ma spesso offrono dei servizi adattati proprio per chi comincia e ha bisogno di aiuto. Inoltre il broker si assicura che le vostre transizioni siano sempre protette e regolari, salvandovi da eventuali truffe.

Quando scegliete il broker che fa al caso vostro, assicuratevi sempre che sia registrato presso la Consob, questo vi garantirà sicurezza e trasparenza e potrete affidargli i vostri risparmi con più tranquillità.

Il Copy trading e i segnali di trading

Se si inizia da zero, copiare le buone idee degli altri non è una così pessima idea. Per questi diversi broker offrono ai propri utenti la possibilità di fare Copy trading, ispirandosi e studiando le mosse dei trader più vincenti, i quali guadagnano a loro volta autorizzando il broker a mostrare i loro movimenti.

Se “rubare” le idee agli altri non vi ispira, allora potreste usare la funzione di segnali di trading offerta dai broker, in cui attraverso messaggi e notifiche essi vi mostrano quali sono gli asset più interessanti del momento, sul quale potete pensare di investire il vostro capitale.

Il Conto Demo

Non c’è nessuno che rispetti un trader desideroso di guadagnare più di noi, stimiamo i temerari che non vedono l’ora di cominciare a mettere uno sopra l’altro i mattoni che compongono la scala del proprio successo personale. Solo che, se si parte da zero, forse è il caso di fare prima un po’ di scuola.

Prima di cominciare a puntare il vostro portafoglio, forse è il caso di fare un po’ d’esperienza pratica, di comprendere appieno quali sono le caratteristiche del trading e come ottenere successo e guadagni attraverso i mercati. Molti broker offrono ai propri utenti un Conto Demo, una realtà virtuale in cui potrete investire denaro fittizio e toccare con mano come funzionano gli investimenti senza rischiare sin da subito il vostro.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.