Film “No time to die” con James Bond girato nei Sassi di Matera, conto alla rovescia per il trailer

21 Novembre, 2019 23:24 |
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Grande attesa per l’uscita imminente del trailer del film “No time to die”. L’ultima produzione cinematografica, che racconta le gesta dello 007 più famoso e amato del mondo, l’investigatore privato James Bond, interpretato per l’ultima volta da Daniel Craig, è stata affidata alle case di produzioni cinematografiche B25 e Lotus production.

Le riprese sono state effettuate in Italia tra i Sassi e il centro storico di Matera e lungo la costa lucana tra Riva dei Ginepri, Marina di Pisticci, Maratea e Sapri, nella vicina Gravina in Puglia, ed in altri quattro Paesi: Jamaica, Norvegia, Scozia e Inghilterra.

In particolare nella città dei Sassi le riprese sono state effettuate dal 25 agosto al 17 settembre scorsi.

B25 e Lotus production, la società di produzione cinematografica impegnata per le riprese del film “No time to die”, 25^ film dedicato all’investigatore privato 007 più famoso al mondo, l’ultimo con Daniel Craig nei panni di James Bond, al cinema nel prossimo mese di aprile.

Le curiosità sul film “No time to die” con James Bond girato a Matera

12 milioni di euro di investimento sulla città, circa 100 strutture ricettive interessate e 400 persone al lavoro per la produzione che sarà vista da oltre 150 milioni di persone nel mondo solo nelle sale cinematografiche, senza contare il circuito dell’home cinema e degli altri canali distributivi.

Il film numero 25 dedicato a James Bond, “No time to die”, è stato affidato il regista Cary Joji Fukunaga e ha coinvolto i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la Eon Production.

La sceneggiatura del nuovo film di James Bond è stata firmata da Neal Purvis, Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller Bridge.

Con il protagonista Daniel Craig sono stati selezionati per il set gli attori Daniel Craig, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Jeffery Wright (ritorna così Felix), Ana de Armes, già impegnata in Blade Runner, Naomie Harris, Lashana Lynch, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Ralph Fiennes, Dali Benssalah, David Dencik, Billy Magnussen.

Il film “No time to die” di James Bond sarà nelle sale cinematografiche in tutto il mondo nella seconda settimana di aprile 2020.

Michele Capolupo

La fotogallery delle riprese girate a Matera per il film “No time to die” (foto www.SassiLive.it)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.