Sabato 12 luglio 2025 alle ore 13 nell’enoteca Vintage di Potenza e domenica 13 luglio 2025 alle ore 13 nel ristorante Abbondanza Lucana a Matera è in pogramma il “Convivio col Vigneron” con ospite d’eccezione Alberto Massucco, unico produttore italiano di champagne. L’evento è organizzato dall’Union Européenne des Gourmets – Consolato di Potenza. Di seguito i particolari.
L’Union Européenne des Gourmets – Consolato di Potenza annuncia il “Convivio col Vigneron”, un evento esclusivo su due giornate che celebra l’eccellenza enologica e la cultura del gusto.
Protagonista sarà Alberto Massucco, figura straordinaria nel panorama vitivinicolo internazionale e unico produttore italiano di Champagne. Con passione e savoir-faire, Massucco ha saputo conquistare un posto d’onore in una tradizione dominata da Maison francesi, incarnando uno spirito audace e raffinato.
Durante il convivio, i partecipanti avranno l’opportunità di degustare due differenti selezioni di menù con pietanze pregiate, sapientemente abbinate e raccontate dai Sommelier dell’UEG, esplorare storie di terroir e conoscere il percorso unico che ha portato Massucco a diventare ambasciatore italiano dell’art de vivre champenois.
L’incontro vuole essere non solo una celebrazione del gusto, ma anche un momento di dialogo e condivisione tra cultori della buona tavola, professionisti e appassionati.