Intorno alle ore 15 di questo pomeriggio i vigili del fuoco del distaccamento di Melfi sono intervenuti sulla statale strada statale 658 al km 46.300 per un incidente stradale che ha visto coinvolte due vetture, una Peugeot e una Mini Cooper. La conducente della Peugeot, una donna di 45 anni, è deceduta mentre il conducente della Mini Cooper è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza, la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia durante le operazioni effettuate dai Vigili del Fuoco intervenuti con 5 unità. Sul posto anche Carabinieri, 118 con due ambulanze ed elisoccorso, Polizia Stradale e personale Anas.
Tragico incidente sulla strada Potenza-Melfi: morta una donna di 45 anni, intervento Ugl Basilicata.
“Quando dovremmo aspettare per vedere delle opere infrastrutturali compiute con strade sicure e percorribili in Basilicata?”.
Ed è quanto afferma Giuseppe Palumbo, Segretario Provinciale Ugl Potenza, rivolgendosi all’intera classe politica regionale e nazionale affinché “dia – scrive – risposte operative con fatti ai fabbisogni dei cittadini. Ancora l’ennesimo incidente sulla strada Potenza – Melfi pochi minuti fa in uno scontro frontale tra due vetture che ha provocato il decesso di una donna di 45 anni. Gravemente ferito l’uomo alla guida dell’altra vettura, portato in codice rosso in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza. L’incidente si è verificato tra le uscite di Melfi e Rapolla, con il tratto interessato al momento chiuso al traffico in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 46,300. Diciamo basta a ciò – conclude Palumbo – e vorremmo che ognuno si assumesse la propria responsabilità, non c’è campagna elettorale che mantenga a questi drammi, si incominci seriamente a prendere in esame la questione viaria della Basilicata, dando ai cittadini una risposta veloce per evitare altre vittime della strada. Al momento l’Ugl Potenza fa sapere che la circolazione è deviata lungo la viabilità adiacente con indicazioni in loco. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità in loco e per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.