L’Associazione Medinlucania Val d’Agri comunica che in segno di rispetto e raccoglimento per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, ha deciso di rinviare ad agosto prossimo la Marcia per la Pace prevista per sabato prossimo 26 aprile da Viggiano a Villa d’Agri.
Medinlucania e i promotori e sostenitori della Marcia, ringraziano tutti gli enti preposti, le amministrazioni locali, le forze dell’ordine e i volontari che, con generosità e impegno, stavano supportando l’organizzazione dell’evento.
La Marcia, simbolo di dialogo, fratellanza e speranza, che si terrà ad agosto, sarà dedicata proprio alla memoria del Santo Padre, instancabile testimone di pace, giustizia sociale e attenzione verso gli ultimi.
La nuova edizione sarà un momento ancor più carico di significato e raccoglierà l’eredità spirituale e civile di Papa Francesco che ha saputo parlare al cuore del mondo.
“Siamo certi – spiega Medinlucania Val d’Agri – che la comunità comprenderà e condividerà questo gesto di rispetto, che rappresenta anche un rinnovato impegno verso gli ideali di nonviolenza e solidarietà che la Marcia persegue”.