La quarta stagione della serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 4” girata a Matera è in corsa per i Nastri d’Argento 2025 nella categorie “Migliore serie commedia”.
La cinquina delle produzioni in nomination è composta da “Hanno ucciso l’uomo ragno – la leggendaria storia degli 883” (Sky ), “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 4” (Rai), Sconfort zone (Prime video), Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2 (Rai), Vita da Carlo 3 (Paramount+).
La cerimonia di premiazione è in programma venerdì 31 maggio 2025 a Napoli.
Il cast di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 4
Accanto a Vanessa Scalera, impegnata nei panni del sostituto procuratore della Repubblica, c’è sempre Massimiliano Gallo nel ruolo di suo marito. Alessio Lapice è il maresciallo Ippazio Calogiuri. Barbara Ronchi torna nel ruolo della cancelliera Diana, amica fidata di Imma. Del cast fanno parte anche Carlo Buccirosso, nei panni del procuratore capo Alessandro Vitali, e Cesare Bocci che interpreta Saverio Romaniello. Tra le new entry della stagione, Tommaso Ragno nel ruolo dell’istrionico scrittore Vasco Parisi. Nello Mascia è il boss Cenzino Latronico.
La fiction vede nel cast anche due attori materani, Carlo De Ruggieri (medico legale Taccardi) e Nando Irene (Maresciallo Antonio Lamacchia).
Durante la serie sono stati impegnati anche l’attore materano Antonio Montemurro, l’attore salandrese Giuseppe Ragone, l’attore di Valsinni, Erminio Truncellito, l’attrice Lia Trivisani e diverse figurazioni locali.
La fiction è stata realizzata anche grazie al prezioso contributo della vocal coach Lia Trivisani mentre la Blu Video Casting si è occupata della selezione delle figurazioni.
Michele Capolupo