Recupero crediti coattivo a Policoro, Consiglieri comunali di minoranza chiedono convocazione consiglio comunale aperto e monotematico
E’ stata protocollata in data 24 marzo 2025 la richiesta di convocazione del Consiglio comunale per discutere l’argomento che tiene banco in queste settimane nella città di Policoro: il recupero crediti coattivo affidato alla società aArea srl. la richiesta, fatta pervenire al presidente del consiglio, Antonio Ripoli, è a firma dei consiglieri comunali: Livia Lauria, Gianluca Modarelli, Giuseppe Maiuri, Vincenzo Ligorio e Valentina Celsi.
diversi saranno i punti a cui l’amministrazione sarà chiamata a rispondere:
– perché è stata seguita una procedura che non rispetta tanto le norme procedurali quanto quelle sulle concessioni di servizio?
– su quali criteri è stata scelta area srl?
– si tratta di un’illuminazione dell’amministrazione o di un caso di “affidamento creativo”?
– chi pagherà le conseguenze di questo caos?
“mentre in giro fioccano fermi amministrativi, anche su auto di persone con disabilità, e rateizzazioni con condizioni peggiori di quelle offerte dall’agenzia delle entrate – dichiarano i consiglieri di minoranza presentatori della richiesta di consiglio comunale – all’amministrazione toccherà l’onere di rispondere. farà finta di nulla o avrà il coraggio di spiegare ai cittadini cosa è successo? i consiglieri aspettano e, con loro, tutta policoro”.