“Sono convinto che il sindaco e i suoi assessori sapranno percorrere un cammino ricco di risultati, sempre nell’interesse della comunità materana. La Regione c’è e sarà al fianco di chi vuole far crescere Matera e tutta la nostra terra”. Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rivolge un messaggio di auguri al sindaco di Matera, Antonio Nicoletti, e alla nuova giunta comunale, ufficializzata nella giornata di ieri.
“Matera – dice Bardi – è una città fondamentale per la Basilicata, per la sua storia, per il suo prestigio culturale e per le sue potenzialità di crescita. Il nuovo governo cittadino saprà interpretare con responsabilità e spirito di servizio il mandato ricevuto dai cittadini”.
Bardi evidenzia l’importanza di una sinergia istituzionale che sappia guardare lontano. “Abbiamo davanti sfide complesse e opportunità importanti: dallo sviluppo economico al turismo, dalla sanità alle infrastrutture e all’innovazione. Come Regione – prosegue il presidente – ci sarà il massimo impegno per affiancare l’amministrazione comunale di Matera con progetti concreti e strategie condivise. Le istituzioni, quando dialogano e lavorano in squadra – conclude Bardi – possono fare la differenza”.
L’assessore regionale alla Salute e al Pnrr, Cosimo Latronico, rivolge i suoi più sentiti auguri di buon lavoro alla nuova giunta comunale di Matera, nominata dal sindaco Antonio Nicoletti, eletto alle recenti elezioni amministrative con il sostegno della coalizione di centrodestra. Un augurio anche ai consiglieri comunali che “con responsabilità permetteranno il cammino operoso del governo cittadino”.
“Matera – dice Latronico – è una città dal valore straordinario, simbolo di identità, cultura e proiezione internazionale. Sono certo che questa nuova amministrazione, guidata da una persona competente come Nicoletti, saprà affrontare con responsabilità e visione le sfide che l’attendono, a partire da quelle legate al benessere delle persone, allo sviluppo sostenibile e alla qualità della vita dei cittadini”.
L’assessore sottolinea l’importanza della collaborazione tra istituzioni per affrontare con efficacia le esigenze dei territori.
“La Regione Basilicata – aggiunge Latronico – è pronta a collaborare lealmente con il Comune di Matera, in un clima di dialogo e rispetto reciproco. Solo lavorando insieme, ognuno per le proprie competenze, possiamo costruire risposte concrete e durature ai bisogni dei cittadini. Auguro a tutta la giunta – conclude – un percorso ricco di risultati, all’insegna dell’impegno e della buona amministrazione”.
“Auguri di buon lavoro al neo sindaco di Matera e alla sua Giunta, nominata nelle scorse ore . Sono certo saprà governare al meglio la città e affrontare e vincere le importanti sfide che la attendono. Il tutto con responsabilità e spirito di servizio”. E’ quanto fa sapere il deputato di Fratelli d’Italia, Aldo Mattia, eletto in Basilicata. ” Sono altrettanto certo che Nicoletti saprà portare avanti il programma annunciato e condiviso con tutte le forze di maggioranza nell’esclusivo interesse della città e dei materani. Per quanto mi riguarda e relativamente alle mie competenze -conclude il deputato – sono a disposizione di questa nuova e valida amministrazione”.