Antonino Marroccoli, candidato consigliere per prossime elezioni comunali in programma il 25 e 26 maggio 2025, spiega le ragioni per cui ha deciso di scendere in campo ed in particolare perché ha scelto di sostenere il candidato sindaco Roberto Cifarelli. Di seguito la nota integrale.
Sono un ex appartenente alle Forze Armate con esperienza in operazioni nazionali ed internazionali.
Ho servito la Patria con onore e dedizione, lavorando in diverse missioni di pace e sicurezza in vari luoghi del mondo. La mia esperienza internazionale mi ha anche dato una prospettiva unica sulla cooperazione e la diplomazia, sono convinto che la collaborazione è dialogo siano fondamentali per risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi.
Dal 2011 ad oggi sono un imprenditore di una piccola media impresa, ho ricoperto dei ruoli in varie associazioni di categoria ed oggi continuo ad essere impegnato in un’associazione datoriale ricoprendo il ruolo di Presidente degli ambulanti Matera e provincia e sono a stretto contatto con il vivere nei Sassi.
Come consigliere mi impegno a lavorare con determinazione e passione per difendere gli interessi della nostra comunità, promuovere la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini.
La mia esperienza militare mi ha insegnato l’importanza della disciplina della leadership e del lavoro di squadra.
Sono convinto che queste competenze possano essere applicate nella vita civile per il bene della nostra comunità. Affinché ciò sia possibile necessito del vostro sostegno.
Ho scelto di sostenere il candidato sindaco Cifarelli perché mi ha sottolineato il suo amore per la città di Matera e che intende lavorare per rilanciare la città dei Sassi.