Le liste a sostegno del candidato sindaco Roberto Cifarelli: “Nessuna interlocuzione è avvenuta con il sindaco di Matera”. Di seguito la nota inviata dalle liste Materia Futura, Matera Democratica, Azione per Matera, Periferie per Matera, Socialisti e più Matera, Volt, Basilicata Casa Comune per Matera.
In merito alle indiscrezioni pubblicate oggi dal Quotidiano del Sud – Basilicata, le liste che hanno sostenuto la candidatura di Roberto Cifarelli a Sindaco di Matera ritengono doveroso smentire tali indiscrezioni.
Dopo il Consiglio comunale del 7 luglio nessuna interlocuzione formale o informale è avvenuta tra il sindaco Nicoletti ed il già candidato sindaco Roberto Cifarelli. Qualsiasi interlocuzione politica o istituzionale che il sindaco di Matera volesse intraprendere con la coalizione che ha sostenuto Roberto Cifarelli deve avvenire formalmente e direttamente alla presenza del nostro candidato sindaco, in un quadro di correttezza, trasparenza e rispetto del mandato elettorale conferito dai cittadini.
Ribadiamo che ad oggi nessun incontro ufficiale è stato concordato o svolto con le liste rappresentate da Roberto Cifarelli.