Lucano Vincenzo Gorgoglione muore a bordo della fregata Carabiniere della Marina Militare, di seguito i messaggi di cordoglio.
Messaggio di cordoglio del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi: “Sono profondamente addolorato per la tragica e improvvisa scomparsa del sottufficiale Vincenzo Gorgoglione, originario di Policoro, caduto nell’adempimento del dovere a soli 35 anni, mentre era in missione nel Mediterraneo Orientale a bordo della fregata Carabiniere, nave di bandiera dell’operazione Mediterraneo Sicuro.
Vincenzo ha servito con dedizione e onore la Marina Militare, anche durante il suo periodo di servizio alla Spezia, città con cui aveva stretto forti legami. La sua morte lascia un grande vuoto nella sua famiglia, nella nostra comunità lucana e nella grande famiglia delle Forze Armate.
A nome dell’intera Regione Basilicata esprimo il mio più sentito cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Il suo impegno e il suo spirito di servizio resteranno un esempio per tutti noi”.
Lucano Vincenzo Gorgoglione muore a bordo della fregata Carabiniere della Marina Militare, messaggio di cordoglio del consigliere regionale Gianuario Aliandro.
Il Capogruppo di FI: “Profondo cordoglio per la scomparsa del sottufficiale Vincenzo Gorgoglione. Onore a chi ha servito l’Italia fino all’ultimo respiro”
Il consigliere regionale Gianuario Aliandro esprime “il proprio profondo cordoglio per la tragica scomparsa del sottufficiale Vincenzo Gorgoglione, originario di Policoro, caduto a soli 35 anni nell’adempimento del dovere mentre era in missione nel Mediterraneo Orientale a bordo della fregata Carabiniere”.
“La notizia della morte del giovane militare – afferma Aliandro – ha profondamente colpito tutti noi. Vincenzo Gorgoglione ha rappresentato, con la sua dedizione e il suo impegno quotidiano, l’esempio più alto del servizio allo Stato. Esprimo vicinanza e sincera partecipazione al dolore dei familiari, che perdono un figlio, un fratello, un uomo coraggioso.”
Aliandro ha voluto rivolgere “un pensiero speciale anche allo zio del militare, Nicola Sanapo, dipendente del Consiglio Regionale della Basilicata”. “In questo momento di grande tristezza, mi stringo con affetto e solidarietà attorno a Nicola Sanapo, collega stimato e uomo di grande sensibilità, al quale va tutto il mio sostegno, umano e istituzionale.”
“Alla famiglia di Vincenzo – conclude Aliandro – va il nostro abbraccio più sincero e il nostro ringraziamento per aver donato al Paese un servitore dello Stato che ha sacrificato tutto per la sua missione. Onorare la memoria di Vincenzo significa non dimenticare mai chi indossa una divisa con spirito di sacrificio e amore per l’Italia.”
Lucano Vincenzo Gorgoglione muore a bordo della fregata Carabiniere della Marina Militare, messaggio di cordoglio del Presidente del Consiglio regionale Marcello Pittella
Il Presidente del Consiglio regionale rivolge un pensiero di vicinanza e solidarietà alla famiglia, alla comunità di Policoro e alla Marina Militare per la scomparsa di Vincenzo Gorgoglione, sottoufficiale originario di Policoro
Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del Sottufficiale lucano Vincenzo Gorgoglione.
“A nome mio personale e dell’intero Consiglio regionale – dichiara Pittella – rivolgo un pensiero di vicinanza e solidarietà alla famiglia, alla comunità di Policoro e alla Marina Militare per questa grave perdita.”
Lucano Vincenzo Gorgoglione muore a bordo della fregata Carabiniere della Marina Militare, messaggio di cordoglio del consigliere regionale Michele Casino