Si è concluso al Pala De Martin di Montesilvano il torneo a coppie miste formate da atlete del settore femminile e atleti paralimpici, tra i quali anche il lucano Giovanni Caprara.
Fabio Del Zoppo, in coppia con Raffaella Uggè, si è aggiudicato la finale, superando la coppia composta da Giovanni Caprara e Francesca Marino.
Terzo posto per Andrea Sansó con Maria Cristina Pulcini e Michele Niro con Simona Agostini.
Sono state sei le coppie a sfidarsi al tavolo verde in una competizione avvincente, che ha messo alla prova abilità, precisione e spirito di squadra.
L’evento è stato non solo un’occasione di confronto sportivo, ma anche una preziosa vetrina per il movimento del biliardo paralimpico, dimostrando che la passione per questo sport supera ogni barriera.
Biliardo: ancora grandi risultati per i tesserati dell’ASD Matera Sport Tradizionali
Al Pala Dean Martin di Montesilvano, una giornata indimenticabile per la FISBB (FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BILIARDO E BOWLING) con le Atlete del settore femminile e gli straordinari atleti paralimpici.Ad aggiudicarsi il secondo gradino del Podio del Torneo a coppie miste paralimpici, la coppia formata da Giovanni Caprara (atleta paralimpico di Scanzano) e Francesca Marino (di Bolzano), che si sono detti soddisfatti per quanto fatto, e ringraziando la Federazione per l’opportunità.
E sempre nel panorama biliardistico nazionale, un altro atleta lucano, Antonio Losenno ha fatto parlare di sé conquistando la vetta della classifica generale di terza categoria delle province di Taranto e Matera, acquisendo di diritto a partecipare ai campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Saint Vincent nel prossimo maggio. Entusiasta il presidente dell’ASD Matera Sport Tradizionali Nicola Favale che ha speso parole di elogio per l’ottimo Losenno, assicurando il suo continuo impegno per la promozione del movimento dei 5 birilli.