- SassiLive - https://www.sassilive.it -

A Matera il 2° torneo di volley “Giovanni Manicone” con Pallavolo Milano, Volley Matera, Volley Policoro e Pianeta Volley Matera

Sabato 29 febbraio 2020 dalle ore 14,30 nel Palasport Lanera a Matera si terrà il 2^ torneo volley “Giovanni Manicone” organizzato dall’omonima Associazione con gli amici della Fondazione “Francesca Divella”. Lo slogan del torneo è “Insieme per dar valore alla vita!”
Parteciperanno quattro squadre: Pallavolo Milano, Volley Matera,  Gi Elle Volley Policoro e Pianeta Volley Matera, società che si è fatta promotrice dell’evento tanto da ospitare per due giorni le ragazze della squadra milanese.
Durante il torneo ci sarà una dimostrazione di manovre di disostruzione e rianimazione con prove pratiche sui manichini con gli istruttori Re-Heart del C.d.F. RespiriAMo.
Sarà presente l’Associazione Nazionale Volontari Vigili del Fuoco, con momenti di informazione sulla prevenzione e gestioni degli imprevisti.
La Fondazione “Francesca Divella” sarà presente per divulgare informazioni sui corretti stili di vita e prevenzione oncologica.

“Alcuni eventi non sempre sono prevedibili ma spesso possono essere prevenuti attraverso il rafforzamento di abitudini che, col tempo, si traducono in stili di vita salutari.