A.S.D. Lagonegro 1929, A.S.D. Lagonegrese Calcio, A.S.D. Junior Soccer Academy e A.S.D. Ciclo Team Valnoce in una nota contestano l’Amministrazione Comunale di Lagonegro guidata dal sindaco Falabella per la mancanza di strutture adeguate per la pratica sportiva. Di seguito la nota integrale.
L’idea di paese o di città si sta disgregando nelle sue storiche credenziali rappresentative e a dare il colpo di grazia ci sta pensando l’attuale amministrazione comunale di Lagonegro.
Ad oggi, dopo due anni di amministrazione Falabella, tutto inesorabilmente è in corsia: strutture, economia, cultura, socialità. Si è costretti a elemosinare da altri visto l’imbarazzo del depauperamento in ogni ambito e settore.
Un paese in corsia più che in corsa.
La comprensione mostrata nei confronti dell’amministrazione comunale di Lagonegro, nonostante una deriva eccessiva, non può protrarsi indefinitamente. È stato concesso ampio credito politico, nella fiducia che potessero emergere nuove idee e sistemi capaci di affrancarsi da quelle gerarchie speculative di mercato che hanno determinato una vera involuzione negli anni passati. Riteniamo quindi opportuno emettere un ultimatum, data la rilevanza politica nel gestire le questioni cruciali del paese.
Vi sono ambiti della società culturale, sociale e sportiva che affrontano in solitudine l’umiliazione di non essere supportati da infrastrutture adeguate al valore dei risultati ottenuti a livello regionale; basti considerare i successi sportivi conseguiti al termine dei campionati.
Il paese, sotto questa amministrazione, sembra vagare senza direzione; non possiamo permettere che la comunità rimanga in questa dolorosa situazione di abbandono governativo e amministrativo. Sono state concesse troppe proroghe dovute a ingenuità e a deficienze politiche.
Temiamo ora che questo credito sia esaurito: sotto la copertura dell’inesperienza politica, alcuni soggetti – se non singoli individui – abbiano ripreso in modo latente le speculazioni precedentemente evase, nella speranza di poter riattivare tutte le dinamiche conviviali consolidate.
Pertanto, nella possibile emersione di una giacente piovra è doveroso da parte di tutti creare un sollecito sociale che metta in guardia l’opinione pubblica per eventuali rinsaldi politici nocivi e tossici per il paese.
Il paese deve riprendersi la sua credibilità nei confronti del circondario siamo tuttora una deteriorata locomotiva.
Si riesce a mala pena a stare dietro agli innovativi processi e progetti dei paesi limitrofi.