- SassiLive - https://www.sassilive.it -

La lucana Doriana Comanda abilitata nel ruolo di direttore e segretario sportivo per ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi)

La lucana Doriana Comanda, originaria di Miglionico e materana d’adozione si è abilitata con il massimo dei voti per il ruolo di direttore e segretario sportivo di ADISE, associazione guidata dal direttore generale Beppe Marotta (Inter).
Comanda ha superato con successo il corso di formazione organizzato dall’ A.Di.Se in collaborazione con la FIGC Puglia che si è concluso sabato 24 luglio con gli esami finali che abilitano alla funzione di collaboratore della gestione sportiva inquadrate nelle figure di direttori e segretari.
La promettente dirigente ha avuto l’onore di avere docenti di importante rilevanza che hanno relazionato sui temi amministravi e tecnici.

Appassionata di calcio, Doriana Comanda dopo aver praticato questo sport sul campo e maturato esperienze per gli assetti gestionali ha potuto usufruire degli interventi didattici formativi di docenti come Giuseppe Geria, Felice, Accame, Franco Morabito, Alfredo Chiantini , Ferretto Ferretti, Adriano Cadregari, Claudio Garzelli, tutti coordinati dal tutor Rocco Galasso e con il costante supporto del vice presidente Adise, Claudio Molinari.

Doriana Comanda ha dichiarato: “Questa esperienza ha rafforzato la ia passione per il calcio e utilizzerò questa abilitazione per crescere ancora di più dal punto di vista professionale per offrire il mio contributo a favore delle nuove generazioni che amano il calcio”.