E’ bastato un post sul profilo personale di Stefano Tosoni, nuovo presidente del FC Matera per scatenare subito la fantasia dei tifosi biancoazzurri. E il possibile quanto affascinante colpo di mercato è stato rilanciato anche da alcune testate giornalistiche online o da profili social che fanno riferimento a organi di stampa.
Nella scorsa notte Tosoni aveva scelto una foto di un calciatore con la divisa del Frosinone per abbinarla ad un post con la seguente frase: “Spoiler… per il resto ci scriviamo domani, con due cuori, uno bianco e uno azzurro, per sottolineare il riferimento ad una operazione di mercato in corso del FC Matera”.
La foto non riportava il volto ma solo il corpo dalla cintola in giù. Eppure attraverso una semplice verifica sul web quella foto non corrispondeva ad un calciatore qualsiasi, bensì a Cristian Totti, figlio del più noto Francesco, l’ottavo re di Roma come è stato ribattezzato dalla curva giallorossa. Cristian è un centrocampista classe 2005 e nella scorsa stagione dopo aver cominciato il campionato Primavera con il Frosinone si era trasferito in Spagna per giocare con la squadra giovanile del Rayo Vallecano che milita in serie C.
L’abbinamento Cristian Totti-FC Matera è stato immediato ma per verificare cosa ci fosse dietro quella frase sibillina del presidente del FC Matera Stefano Tosoni lo abbiamo raggiunto al telefono e in pochi secondi è arrivato il chiarimento da parte del nuovo presidente del club della città dei Sassi. “Ho scelto una foto dal web per quel post ma non mi ero accorto che la foto era quella di Totti, tra l’altro so che Totti ha firmato per l’Avezzano (formazione di serie D girone F), quindi non sarà lui a giocare nel FC Matera”.
Michele Capolupo