“Realtà seria, ambiente sereno, cultura del lavoro e una rosa che ha grandi potenzialità di crescita”: sono queste le motivazioni che hanno spinto Valerio Bertotto ad accettare la proposta del Picerno, formazione che disputa il campionato di serie C girone C, per sostituire l’esonerato allenatore Claudio De Luca, a cui è stata fatale la sconfitta interna con la Casertana.
“Unico obiettivo – ha detto l’ex tecnico del Giugliano, durante la conferenza stampa di presentazione – sarà il ‘noi’. Solo ragionando così si potranno fare grandi cose.
Il mio compito sarà valorizzare i ragazzi più giovani che ci sono e dai meno giovani mi aspetto che siano una guida importante per gli altri”.
Riguardo le correzioni da effettuare, l’ex capitano dell’Udinese ha le idee chiare: “Le difficoltà finora sono emerse nella fase difensiva e in questo dobbiamo prestare maggiore attenzione, al contempo proveremo a valorizzare la grande capacità che abbiamo nei singoli. Ma batterò forte soprattutto su un concetto: la volontà di ciascuno di essere protagonisti”.
Il Picerno occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Il primo impegno con la nuova guida tecnica sarà domenica 19 ottobre in trasferta ad Altamura.

