Nella 23^ giornata del campionato di Promozione Lucana l’Invicta Matera sfida Ideale Montescaglioso nel secondo impegno consecutivo allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Dopo il pareggio imposto dalla Murese la formazione guidata da mister Glionna punta al successo per difendere il primato solitario in classifica. La squadra montese si ritrova a metà classifica con 29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte e arriverà a Matera per ben figurare dopo aver superato per 2-1 l’ACS 09 nel turno precedente.
Mister Glionna, che sarà sostituito in panchina dal “secondo” Pasquale Resta a causa della squalifica imposta dal giudice sportivo dop l’espulsione rimediata nella gara contro la Murese, presenta il match: “Sarà una partita dura, l’Ideale è una buona squadra, si è rinforzata e sta facendo risultati. Noi abbiamo bisogno di punti come il pane e quindi sarà una partita molto dura”
Finalmente la squadra ha avuto la possibilità di allenarsi al campo “Renato Carpentieri” al borgo La Martella. “Adesso i ragazzi sono tutti disponibili, la struttura ci fa allenare bene, il campo è perfetto, adesso siamo soddisfatti. La squadra si è allenata bene, stiamo cercando di recuperare la migliore condizione e sono tutti disponibili”.
Questa gara completerà il girone personale di mister Glionna sulla panchina dell’Invicta Matera, si può fare un bilancio? “E’ stato un girone giocato a tratti, non benissimo nella prima parte, poi abbiamo fatto una serie di risultati utili alzando il livello del gioco ae adesso siamo maturi ma dobbiamo riscattare queste ultime due partite. Contro l’Ideale mi aspetto una partita dura, spero che non piova e che il campo ci permetta di giocare, perché non sarà una partita semplice come non saranno tutte da qui alla fine. Ci aspettano sette finali e dobbiamo giocarle al meglio”.
Michele Capolupo

