La prima squadra di calcio della città dei Sassi cambia n0me. La società Invicta Matera, neopromossa in Eccellenza, cambia denominazione: si chiamerà Matera 1933. L’annuncio della società materana nella nota inviata di seguito dal presidente Michele Motta.
Noi siamo Matera… Noi siamo Matera 1933, questo è il nostro nome, la nostra storia, il nostro futuro.
“Il nome lo abbiamo voluto il più semplice possibile, senza acronimi: il nome Matera e l’anno in cui è nata la prima società calcistica della città. Matera 1933, identità e radici insieme.
Per quanto riguarda il logo, abbiamo apportato un piccolo, quasi impercettibile, restyling rispetto a quello concessoci dall’associazione “I Custodi biancazzurri – Antonio Mutasci”. Ritengo che le cose belle che portiamo nel cuore si debbano custodire, non cambiare.
L’unica modifica sostanziale riguarda la scritta “FC” che viene sostituita da “1933”.
Siamo orgogliosi di poter ripartire da un logo cui tutti i tifosi del Matera sono profondamente affezionati ed a cui sono legate tante pagine di storia biancazzurra, un logo che racchiude storia, materanita’ e radici profonde: valori che rappresentano il ponte su cui costruire il futuro.”


