Nella 7^ giornata del campionato di Eccellenza Lucana il Matera Città dei Sassi sfida la quotata Santarcangiolese al XXI Settembre-Franco Salerno. Fischio d’inizio ore 15.30.
Mister Santoruvo presenta il match: “La squadra ha lavorato bene in settimana. Domenica scorsa abbiamo fatto una buona partita e ora mi aspetto una grande prestazione da parte dei ragazzi contro la Santarcangiolese. E’ andato via Lucas, ha fatto una scelta diversa, mi manca l’attaccante titolare, gli altri sono tutti disponibili”.
Il Matera Città dei Sassi dovrà disputare due partite consecutive in casa a partire da domenica, queste gare possono essere decisive anche per una svolta societaria? “Giocheremo tre partite in casa compresa quella della Coppa Italia. Non mi sembra giusto caricare la squadra di queste responsabilità. Dobbiamo pensare alla partita di domani per fare una prestazione sotto il profilo tecnico-tattico e caratteriale. Quello che succede all’esterno deve interessarci poco in questo momento. Tutte le società hanno chiamato i nostri ragazzi in questi giorni, Lucas ha detto di sì ma tanti altri hanno la possibilità di accasarsi altrove. Questi giocatori il 18 agosto erano ancora a casa, adesso sono super-ricercati, vuol dire che stanno facendo bene, questo mi dà un po’ fastidio ma è il gioco delle parti. Sicuramente un’eventuale nuova proprietà che va ad acquistare un gruppo che sta facendo risultati tutto potrà essere più facile, noi cercheremo di ottenere i risultati che questa città merita e stiamo lavorando per fare di tutto affinché tutto ciò accada. Intanto dobbiamo affrontare la Santarcangiolese, un cliente molto scomodo”.
La Santarcangiolese allenata da mister Finamore, ex Matera Grumentum, è una formazione in forma, come la affronterete? “Noi affrontiamo tutte le gare con la stessa determinazione, affronteremo un avversario molto forte guidata da un allenatore molto bravo ma io penso ai miei giocatori e sono convinto che faranno una grande partita”.
Michele Capolupo

