Nella giornata inaugurale del campionato di serie A femminile di calcio a 5 le campionesse d’Italia del Cmb conquistano una vittoria sofferta ma meritata nella prima trasferta stagionale superando il Cagliari per 3-2. Gara virtualmente chiusa nel primo tempo con il tris delle biancoazzurre acquisito con un’autorete dopo appena 17 secondi, il gol di Mendes al 7’40’ e il terzo firmato da Renatinha al 15’41”. Nella ripresa il Cagliari si sblocca al 7’32” con Ricottini. Il Cmb la controlla fino a 2′,24” dal termine quando Orrù sfrutta la tattica del portiere di movimento e trafigge da fuori area la porta biancoazzurra. Poi Dibiase blinda la porta del Cmb e le ragazze invincibili del Cmb conquistano i primi tre punti in palio. Di seguito tabellino e foto del match
Cagliari, stadio PalaConi
Cagliari-Cmb 2-3 (pt 0-3)
Cagliari: Ricottini, Dessì, Virdis, Furno, Da Cunha Vicente, Cerbone, Foti, Ferrerira Dos Santos,Orrù, Cicero, Canu, Carboni. All. Moreno.
Cmb: Dibiase, Renatinha, Taty, Vanin, Boutimah, Valendino, Do Amaral, Belli, Cimarosa, Ion, Lopopolo, Santos De Oliveira Mendes. All. Neri.
Reti: pt 17’’ autogol C pro Cmb, 7′ 40” Santos De Oliveira Mendes (Cmb), 15′ 41” Renatinha (Cmb). st 7’32’ Ricottini (C), 17’36” Orrù
Arbitro: Manca
Assistenti: Desogus E Balistreri
La fotogallery del match







