Dmenica 9 novembre 2025 alle ore 18 la Virtus Matera sfida Barcellona Basket al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto per la 7^ giornata del campionato di serie B Interergionale di basket. Dopo un avvio di stagione entusiasmante con quattro vittorie consecutive, la squadra di coach Miriello ha attraversato un momento di difficoltà, subendo due sconfitte di fila, una in trasferta e una in casa.
Il gruppo materano, che ha finalmente scontato le tre giornate di squalifica che lo hanno costretto a giocare senza il calore del proprio pubblico, è deciso a invertire la rotta e a ritrovare la fiducia dei giorni migliori. L’obiettivo è chiaro: tornare a vincere e presentarsi nel migliore dei modi all’atteso ritorno tra le mura amiche.
La partita di Barcellona si preannuncia combattuta, con la Virtus chiamata a una prova di carattere per dimostrare di aver superato il momento negativo. Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Barcellona Pozzo di Gotto, e come di consueto la società materana condividerà il link alla diretta sui propri canali social.
La squadra e i tifosi guardano già con entusiasmo alla data del 16 novembre, quando il PalaSassi riaprirà finalmente le sue porte dopo tre giornate di chiusura forzata. Sarà un ritorno speciale, un’occasione per riabbracciare la città e ricominciare insieme, spinti dall’energia di un pubblico che non ha mai smesso di credere nella propria squadra.
La Virtus è pronta: a Barcellona per rialzarsi, a Matera per ripartire.
Il Barcellona Basket, guidato da coach Cigarini, è una squadra talentuosa che ha raccolto pochi punti rispetto alle partite disputate, con due sconfitte al supplementare contro ottime squadre.
Da poco inserito il play Ebeling che permette al fuoriclasse Lautaro di giocare sia da guardia che da play, con le altre guardie Sebastianelli e Dancetovic ottimi tiratori da 3 punti.
Le ali aguzzoli e Malkic sono giocatori perimetrali che attaccano il ferro e che hanno un buon tiro. I lunghi Cessel e Okereke sono giocatori interni.
Michele Capolupo

