Nella 5^ giornata del campionato di serie B Interregionale di Basket la Virtus Matera incassa la prima sconfitta stagionale sul campo della Dinamo Brindisi e perde l’imbattibilità dopo quattro vittorie consecutive. I padroni di casa affrontano la squadra di Miriello con la giusta determinazione e conquistano il successo per 81-74.
Decisivo il crollo della formazione materana nella seconda frazione, con Brindisi che chiude il parziale a +22. Matera prova a rientrare in partita nell’ultima frazione ma la Dinamo Brindisi riesce a contenere la reazione di Smith e compagni e festeggia una meritata vittoria.
Michele Capolupo
Di seguito il tabellino e la foto del match.
Basket, serie B Interregionale, 5^ giornata
Dinamo Brindisi-Virtus Matera 81-74
Parziali del match 27-22, 58-36, 69-56
Virtus Matera: Roberto 19 Smith 17, Zanetti 12, Markus 8, Valle 13, Divac 0, De Mola 0, Bischetti 5 , Tortorelli ne, Belgrano ne, Dottorini ne
Brindisi: Greco 5, Jovanovic 26, Cissé 18, Sapiega 11, Stankovic 10, Di Ianni 6, Pulli 3, Costabile 2, Sannelli ne, Pantile ne
Coach Miriello a fine gara ha dichiarato: Oggi non è stata una buona partita, un buon attacco nel primo quarto, molto meno nel secondo ma una pessima difesa nei primi due quarti.
Loro forse per le nostre mancanze difensive hanno avuto delle percentuali altissime e la frittata è stata fatta.
Nel terzo e quarto quarto, sistemata la difesa, abbiamo recuperato il gap iniziale ma sempre per errori banali non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, anche onestamente, per merito degli avversari. Adesso dobbiamo riflettere e ripartire.

